Fino al 7 gennaio 2024 i lavori dell’artista torinese sono esposti a Pinerolo all’interno e all’esterno della Cavallerizza Caprilli, sulla Terrazza di San Maurizio e negli spazi della Galleria Losano
Giovedì 7 settembre ha aperto al pubblico Scultura Diffusa 2023, terza edizione del progetto culturale realizzato dalla Galleria Losano e dalla Città di Pinerolo che quest’anno ha il titolo “Incursioni”. La mostra, curata da Patrik Losano e Franco Fanelli, propone opere di Paolo Grassino esposte fino al 7 gennaio 2024.
Come evidenziato sul sito dell’iniziativa, Scultura Diffusa presenta al pubblico grandi opere messe in dialogo con diversi luoghi pubblici della città di Pinerolo. Ogni edizione del progetto propone un percorso che ha l’obiettivo di valorizzare lo spazio urbano e di guidare i visitatori e le visitatrici fino a raggiungere la Galleria Losano, spazio che offre approfondimenti sul lavoro degli artisti attraverso opere di formato più piccolo. Ogni edizione di Scultura Diffusa lascia alla città un’opera creando, edizione dopo edizione, un museo a cielo aperto.
Protagonista dell’edizione 2023 è Paolo Grassino, artista che abbiamo intervistato insieme a Fanelli e a Losano per scoprire il dietro le quinte di Incursioni. Queste interviste sono state trasmesse nella puntata odierna di Café Bleu.
Ascolta il podcast, scopri Incursioni
Ulteriori informazioni su Scultura Diffusa 2023 sono disponibili cliccando qui.