Martedì 22 agosto 2023 al Centro Culturale Valdese apre al pubblico l’esposizione del progetto realizzato da studenti e dalle studentesse di cinque istituti superiori del Pinerolese sul concetto di Reciprocanza
La Reciprocanza nel 2023, l’idea e l’azione che hanno ispirato le Società di Mutuo Soccorso in Italia, in particolare a Pinerolo sono al centro della mostra che alle 17:30 di martedì 22 agosto 2023 apre al pubblico nei locali del CCV – Centro Culturale Valdese di via Beckwith 3, a Torre Pellice (TO).
L’esposizione sarà disponibile fino al prossimo 3 settembre al CCV con questi orari: dal martedì al giovedì dalle 9 alle 18, dal venerdì alla domenica dalle 15 alle 18. Successivamente al Museo del Mutuo Soccorso e al Liceo Marie Curie di Pinerolo. Reciprocanza è un progetto formativo che abbiamo raccontato in questo video.
Laura Vattano, una delle persone docenti responsabili del progetto Reciprocanza, e Victor Pavoni, uno degli studenti coinvolti nell’iniziativa, hanno raccontato la mostra del Centro Culturale Valdese in diretta a Café Bleu.