Lo scorso 25 giugno è iniziata la quarta edizione della rassegna del Pinerolese che quest’anno, insieme a Fondazione Cosso e Casa Lajolo, coinvolge anche Palazzo Conti di Bricherasio
Maneggiare con cura: questo è il tema di Bellezza Tra le Righe 2023, cartellone di incontri in programma negli spazi di tre dimore del Pinerolese dal 25 giugno all’8 ottobre. I luoghi della rassegna sono il Castello di Miradolo, Casa Lajolo e, novità di quest’anno, Palazzo Conti di Bricherasio, a Bricherasio. Quest’anno Bellezza Tra le Righe è stata inserita in “Luci sui Festival”, programma di iniziative promosse dal Salone Internazionale del libro pensato per promuovere realtà legate al mondo dei libri e della lettura.
L’apertura del 25 giugno ha proposto due incontri. Margherita Oggero è stata ospite del Castello di Miradolo, Daniele Cassioli ha incontrato il pubblico a Casa Lajolo. Domenica 16 luglio alle 18 nella dimora piossaschese si tiene l’incontro con Maria Luce Possentini. L’illustratrice presenta “La cura”, libro che celebra la canzone di Franco Battiato.
Tutto il programma di Bellezza Tra le Righe 2023 è disponibile cliccando qui. Insieme a Guido Calleri di Sala, Paola Garbarino e Chiara Avidano, in diretta a Café Bleu siamo andati a scoprire la scelta del filo conduttore “Maneggiare con cura. Incontri e letture per mettersi in salvo”.