Fino al 31 ottobre sono in programma gli appuntamenti della Contemporary Cello Week, progetto all’interno del festival che il direttore artistico Claudio Pasceri ha presentato in diretta su RBE
EstOvest Festival 2022, ventunesima edizione, ha aperto il suo cartellone di appuntamenti lo scorso 18 settembre che quest’anno è stato concepito in tre episodi, rispettivamente in ordine Preludio, En plein air e Contemporary Cello Week (CCW). Fino al prossimo 31 ottobre è in programma la terza parte della manifestazione, quella conclusiva dedicata al repertorio contemporaneo per violoncello. Si tratta di un progetto nel progetto del festival articolato in concerti, performance multimediali, laboratori didattici e incontri. L’obiettivo del CCW è favorire l’incontro a Torino tra celebri violoncellisti in attività e giovani strumentisti provenienti da diverse parti del mondo. Il calendario e le sedi degli eventi sono disponibili a questo link.
Claudio Pasceri ha presentato l’EstOvest in diretta a Café Bleu su RBE, sottolineando in particolare l’obiettivo di mettere in pratica il “fare musica” in dialogo col pubblico.