Con il curatore Andrea Lerda siamo stati nel dietro le quinte di due iniziative del Museo della Montagna. Il Laboratorio Montagna, mostra aperta al pubblico fino al 14 ottobre, e il Mountain Day, evento gratuito di sabato 1 ottobre che guida alla scoperta di uno dei boschi urbani di Torino
Dal 1874 il Museo della Montagna di Torino è un centro che accoglie culture delle montagne italiane e internazionali attraverso lo studio, la ricerca, la didattica e i progetti espositivi. Il Museo fu ideato dai primi soci del Club Alpino Italiano, nato a Torino nel 1863. La sua suggestiva posizione sul Monte dei Cappuccini permette di ammirare il capoluogo sabaudo e un lungo tratto delle Alpi.
Insieme ad Andrea Lerda, curatore Arte Contemporanea e Programma Sostenibilità, in diretta a Café Bleu siamo andati a scoprire Laboratorio Montagna, mostra aperta al pubblico fino al 14 ottobre. Nell’intervento trasmesso su RBE abbiamo parlato anche del prossimo Mountain Day, evento gratuito in programma sabato 1 ottobre.