Sabato 3 settembre apre la 75° edizione, quattordicesima nazionale, dell’evento dedicato alle attività che caratterizzano il paesaggio agricolo della pianura saluzzese e delle valli del Monviso.
Da sabato 3 a lunedì 5 settembre a Saluzzo si tiene il tradizionale appuntamento della Mostra Nazionale della Meccanica Agricola. L’appuntamento organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni al Foro Boario ha l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto tra gli operatori e le operatrici del mondo agricolo, settore primario dell’economia che caratterizza la pianura saluzzese e le Valli del Monviso. Anche quest’anno i temi dell’innovazione nella frutticoltura, nell’agricoltura e nell’allevamento sono affiancati dall’ampio spazio dedicato alla filiera del legno. Insieme agli incontri e ai momenti di approfondimento in programma nelle tre giornate della Mostra, sono previste serate di festa con musica e spettacoli grazie alla contestuale festa patronale di San Chiaffredo.
Per conoscere i dettagli di questo importante appuntamento di Saluzzo, a Café Bleu abbiamo intervistato il responsabile eventi della Fondazione Amleto Bertoni, Alberto Dellacroce.