Domenica 26 giugno alle 21:30 al Castello Contessa Adelaide va in scena il concerto teatrale dedicato all’acqua, bene quanto mai prezioso. Gabriele Cervia dell’Archeia Orchestra ha raccontato in diretta a Café Bleu il dietro le quinte di Aiga, spettacolo del cartellone Scene dal Vivo di Rivolimusica.
Aiga, studio per lo scorrere di un fiume è il titolo del concerto teatrale in programma domenica 26 giugno al Castello Contessa Adelaide di Susa. Lo spettacolo fa parte del cartellone Scene dal Vivo di Rivolimusica. L’Archeia Orchestra accompagnerà il pubblico alla riscoperta dell’essenza dell’acqua unendo musica e parole con Marco Amistadi, voce narrante e regista dello spettacolo.
Come ha sottolineato ai nostri microfoni Gabriele Cervia, direttore artistico dell’Archeia Orchestra, la voce dell’acqua seguirà un percorso controcorrente. La narrazione, musicale e teatrale, partirà simbolicamente dal delta del Po per ritornare, al termine del viaggio, sulle montagne occitane. Da qui, il titolo Aiga, “acqua” in lingua occitana.
Il teatro e la musica, come le arti in generale, continuano a proporci interessanti spunti di riflessione. Ne è la prova lo spettacolo diretto da Marco Amistadi, una pièce che ci mette di fronte all’emergenza climatica raccontandoci dello scioglimento dei ghiacciai, dell’innalzamento dei mari e della gestione irresponsabile delle preziose risorse idriche.
Ascolta l’intervista, scopri il dietro le quinte di Aiga
Tutte le informazioni sullo spettacolo e la biglietteria online sono disponibili cliccando qui.