Sabato 2 aprile alle 21 la Stagione Scene di Rivolimusica celebra il 62° anniversario dell’indipendenza del Senegal con il Ballet Renaissance Africaine Waato Siita. Magatte Dieng musicista e componente dell’associazione Tamra ha presentato l’ensemble Waato Siita e La Nuit du Senegal a Café Bleu su RBE
La Nuit du Senegal è lo spettacolo gratuito (su prenotazione) in programma alle 21 di sabato 2 aprile al Circolo della Musica di Rivoli per il ciclo Musica dal Mondo della Stagione Scene. L’evento è inserito nell’ambito delle iniziative dell’Associazione Culturale Tamra che celebrano il 62° anniversario dell’indipendenza del Senegal. A salire sul palco del Circolo della Musica è il Ballet Renaissance Africaine Waato Siita. Questo ensemble è composto da alcuni tra i più celebri artisti del paese africano come Ibou Ndiaye e Pape Moussa Sonko. L’obiettivo del Waato Siita è valorizzare la cultura come elemento dinamico da conservare e da condividere. Tradizione e modernità si uniscono nel Ballet Renaissance Africaine attraverso le danze e le musiche popolari creando scene di vita quotidiana e spirituale dell’Africa Occidentale.
Magatte Dieng dell’Associazione Culturale Tamra ha presentato La Nuit du Senegal ai microfoni di Café Bleu su RBE
Ascolta l’intervista
Dal 2011 l’Associazione Culturale Tamra ha l’obiettivo di promuovere la danza e la musica tradizionale senegalese Griot attraverso concerti, spettacoli e corsi di danza e percussioni. Per contattare l’Associazione vi invitiamo a visitare il suo sito web disponibile cliccando qui.