Parte da Torino il tour italiano di presentazione del nuovo album del cantautore siciliano, una serie di incontri che vedrà Pollina unire musica e dibattito antimafia.
Canzoni Segrete è il titolo del nuovo album di Pippo Pollina, cantautore siciliano residente a Zurigo da oltre 30 anni. Per questo 24° disco il musicista palermitano inizia il suo tour europeo partendo dall’Italia. Nei prossimi giorni sono previsti una serie di appuntamenti che uniscono musica e momenti di dibattito sulla mafia.
Lunedì 28 febbraio nell’Aula Magna del Politecnico di Torino, a partire dalle 17:30, si tiene la prima tappa del convegno “La mafia. Trent’anni dopo le stragi. Le verità nascoste e quelle rivelate”. A questo incontro organizzato da Pippo Pollina partecipano, insieme allo stesso artista, magistrati, giornalisti, esponenti di rilievo della politica e della società civile.
Il giorno dopo, martedì 1 marzo, a partire dalle 21:30, Pollina sarà in concerto sul palco dello storico locale torinese Folk Club insieme a Palermo Acoustic Quintet.
Ai microfoni di Café Bleu il musicista ha raccontato il dietro le quinte di Canzoni Segrete, scopri alcuni aneddoti legati alle sue canzoni e i contenuti proposti nei convegni che anticipano le sue esibizioni in tutta Italia.
Ascolta l’intervista