Gli appuntamenti in presenza del Festival Punto d’Inchiostro a Pinerolo, l’edizione 2021 de La Notte delle Muse, la nuova tournée della Compagnia blucinQue e la Giornata dell’Appartenenza. Ascolta le interviste per saperne di più
Punto d’Inchiostro
Immaginiamo che la città di Pinerolo si trasformi in un mondo fatto di parole e immagini, in cui ogni persona è libera di raccontare e raccontarsi, sperimentarsi in nuove forme di espressione di sé, leggere, ricevere e interiorizzare i racconti e le esperienze altrui. Parte da qui la proposta di Punto d’Inchiostro, festival organizzato da Opificio 121 di cui abbiamo presentato i prossimi appuntamenti con la curatrice Silvia Mezzanatto.
La Notte delle Muse 2021
Vincere la paura: questo è il tema della Notte delle Muse che sabato 4 e domenica 5 settembre celebrerà a Pinerolo la riapertura dei rinnovati musei civici. Qual è il programma della Notte delle Muse 2021? Ne abbiamo parlato a Café Bleu con Verdiano Vera, direttore artistico della manifestazione per Maia Events.
Il ritorno sulle scene della Compagnia blucinQue
In scena i sogni danzanti di Gelsomina. La Compagnia blucinQue torna in scena sabato 4 settembre al Teatro Boselli di Cuneo con lo spettacolo Gelsomina Dreams in programma per il Mirabilia Festival. La coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi ha presentato lo spettacolo ai nostri microfoni. Nelle prossime settimane che la Compagnia sarà in tournée in Piemonte, Sardegna e Liguria.
Giornata dell’Appartenenza 2021
La città di Pinerolo e il territorio circostante vedono la presenza e l’attività fattiva di tante associazioni. La Giornata dell’Appartenenza di domenica 5 settembre vuole celebrare questo lavoro capillare per la cittadinanza con un evento che offrirà al pubblico momenti di incontro e di spettacolo. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo e promotore della Giornata, ha presentato il programma della seconda edizione ai nostri microfoni.