Venerdì 19 febbraio torna il laboratorio della pianista e concertista veneta organizzato dalla Scuola Holden
Dopo l’esperienza dello scorso dicembre, venerdì 19 febbraio alle 18 la Scuola Holden propone un nuovo appuntamento del laboratorio See Sharp, “La gioia dell’arte”. Il workshop è condotto da Gloria Campaner, pianista e concertista celebre in tutto il mondo.
Come tutti quelli che hanno a che fare con la creatività e un pubblico di fronte al quale esibirsi, anche Gloria ha dovuto pensare a un modo per affrontare il groviglio delle emozioni che tutto questo può comportare.
«Tutto è partito dall’ideogramma cinese “gioia”, un simbolo che vuol dire anche “musica”», ha raccontato Campaner ai nostri microfoni. «L’altro spunto arriva direttamente dal mio laboratorio dedicato ai musicisti, See Sharp. Ho scelto questo nome perché indica la nota do diesis, ma significa anche guarda oltre, guarda attentamente e nitidamente. Il workshop La gioia dell’arte è un viaggio di tre ore che propone condivisione, ascolto e cura. Nel mio ambito, le arti performative, la cura della emotività deve andare di pari passo con la pratica e con l’allenamento. Questi elementi credo possono essere di aiuto a tutti e tutte per sostenere qualsiasi tipo di prova e di lavoro».
Per partecipare al laboratorio online è necessario iscriversi entro mercoledì 17 febbraio cliccando su questo link.
Gloria Campaner ha raccontato i dettagli de “La gioia dell’arte” ai microfoni di Café Bleu.