I lavori di cinquanta artisti della collezione della Fondazione CRC sono ospitati al Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli fino al 28 gennaio 2024
Dallo scorso 27 ottobre alcuni spazi del Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli ospitano Sensing Painting, mostra collettiva che presenta al pubblico opere della collezione d’arte della Fondazione CRC. Fino al 28 gennaio 2024 sarà possibile visitare l’esposizione curata da Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, alle persone residenti in provincia di Cuneo la Fondazione CRC offre l’ingresso gratuito.
Sensing Painting è un’iniziativa di ColtivArte, progetto della Fondazione CRC iniziato nel 2017 con lo scopo di favorire la promozione del talento di giovani artisti e artiste. Questa valorizzazione è sostenuta attraverso l’acquisizione di opere e la creazione di mostre come quella del Castello di Rivoli. Tutte le informazioni sugli orari d’ingresso e la biglietteria sono disponibili cliccando qui.
Per Café Bleu abbiamo intervistato Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC, e le due curatrici, Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria.