La Chiesa Valdese di Foggia inaugura sabato 28 ottobre alle ore 17 la mostra “Vittime & Protagoniste – Anna Bolena e le Donne della Riforma“.
L’inaugurazione della mostra sarà seguita da una conversazione con la giornalista Elisabetta Raffa per esplorare i temi della Libertà, l’Emancipazione, e la forza del Pensiero femminile.
Si tratta di un percorso visivo e storico alla scoperta di alcune donne che hanno saputo affermare le loro idee e la loro fede in un mondo difficile, paternalista e patriarcale, come ci spiega Erika Szilágyi, presidente del consiglio della chiesa valdese di Foggia “abbiamo preso ispirazione da un lavoro di alcuni anni fa della Federazione Femminile Evangelica Valdese e Metodista, una mostra su alcune donne protestanti. Noi abbiamo creato un percorso simile, mantenendo alcune di quelle figure e integrandone altre. L’idea è di esplorare la forza di pensiero e il coraggio di alcune donne che hanno saputo affermare le loro idee e la loro fede in un mondo difficile, mettendo a repentaglio anche la loro stessa vita“.
L’appuntamento è presso i locali della chiesa valdese di Foggia, in piazza Filippo Turati 15.