Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre nel capoluogo della Provincia Granda sono in programma incontri, talk, spettacoli legati da una riflessione sulla vecchiaia e sulla volontà di rimanere eternamente giovani
A Cuneo torna il Festival dei Luoghi Comuni, manifestazione giunta alla quinta edizione organizzata dall’associazione culturale Cuadri previsto dal 19 al 22 ottobre 2023 con il tema “Pensati giovane”. Gli appuntamenti in programma in quattro “luoghi comuni” del capoluogo della Provincia Granda sono venti. Lo Spazio Incontri della Fondazione CRC, il Rondò dei Talenti, il Cinema Monviso e il Teatro Toselli ospitano concerti, spettacoli, incontri, talk e laboratori che quest’anno hanno come filo conduttore “Pensati giovane”, un concetto che gli organizzatori hanno scelto per riflettere sul futuro e per allontanare i fantasmi del tempo che passa.
Dal concerto di Raphael Gualazzi alla passeggiate fuori dai luoghi comuni con Clet Abraham, dal Topolino Party al laboratorio sui Peanuts fino all’incontro “Non è un paese per giovani. I fenomeni migratori giovanili da e verso l’Europa”: Andrea Borri dell’associazione Cuadri ha presentato il programma del Festival dei Luoghi Comuni 2023 in diretta a Café Bleu.