Ultimi dieci giorni di apertura del progetto espositivo curato da Davide Quadrio e Laura Vigo partito lo scorso 20 ottobre 2022 che unisce arte contemporanea, scienza, filosofia e storia
Fino al 3 settembre 2023 al MAO, il Museo d’Arte Orientale di Torino, è aperto al pubblico Buddha10 progetto espositivo rilanciato in versione Reloaded la scorsa primavera.
La mostra presenta opere del MAO messe in dialogo con installazioni e allestimenti ospiti che esaltano frammenti, derive e rifrazioni dell’immaginario visivo buddhista. L’obiettivo è aprire prospettive più ampie relative a questioni che riguardano il Museo, le sue collezioni e su cosa significa gestire, custodire e valorizzare un patrimonio di arte asiatica in ambito occidentale. Tutte le informazioni sulla versione Reloaded della mostra Buddha10 e gli orari di visita sono disponibili cliccando qui.
A Café Bleu abbiamo trasmesso il dialogo registrato nelle sale del MAO con il direttore Davide Quadrio e la co-curatrice di Buddha10, Laura Vigo. Come mettere in dialogo Buddhismo, arte e scienza? Come sono giunti fino a noi gli oggetti esposti nella mostra?