Dall’8 al 10 settembre si tiene l’edizione 40+7 della Rassegna che offre un ricco programma partendo dalla creatività artigiana e dalle suggestioni del romanzo di Italo Calvino, di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita
Da venerdì 8 a domenica 10 settembre è in programma Artigianato Pinerolo 2023, rassegna giunta alla sua 47° edizione che mette al centro la creatività artigiana nelle strade e negli edifici del salotto cittadino. Come ha evidenziato la vicesindaca Francesca Costarelli in diretta a Café Bleu, ancor di più quest’anno l’Artigianato (come è comunemente chiamata la rassegna) ha l’obiettivo di svelare il lavoro artigiano offrendolo a un pubblico di tutte le età, come spettatore ma anche come attore protagonista. Nei tre giorni della manifestazione sono previsti laboratori, incontri, escursioni, degustazioni, visite guidate, esperienze che hanno come filo conduttore “Le città invisibili”, un chiaro omaggio al celebre romanzo di Italo Calvino, scrittore di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita.
Tutto il programma di Artigianato Pinerolo 2023 con la mappa per potersi orientare tra le tante proposte della rassegna, sono disponibili sul sito web della manifestazione.
Tra le novità di quest’anno i talk organizzati da Loft Pinerolo, il posticipo al 22 ottobre del festival musicale ArtigianatOFF, il rilancio del progetto Botteghe Aperte e dei concerti dai balconi, oltre al programma dedicato alle famiglie, ai bambini e alle bambine, e le proposte dello street food.