Da marzo a maggio sono in programma i workshop del progetto ideato dalla Fondazione Artea sulla formazione in campo musicale, dalla canzone all’organizzazione dei concerti
Lo scorso 18 marzo è partita la terza edizione del progetto The Youth Factor, iniziativa della Fondazione Artea che ha l’obiettivo di offrire incontri di formazione a studenti e studentesse degli istituti superiori di Cuneo. I cinque workshop di “Talk About Music” forniscono strumenti per comprendere il mondo della produzione musicale, dalla canzone ai concerti fino ai grandi eventi. Il percorso formativo culminerà con l’edizione 2023 del festival Città in Note, appuntamento in programma dal 24 al 29 maggio.
Dopo i primi due talk svolti il 18 marzo con Margherita Devalle e Claudym e il 22 marzo con Mogol e Lavezzi, il prossimo appuntamento è in programma sabato 15 aprile all’Auditorium Foro Boario con Epoque. L’ultimo workshop vedrà confrontarsi con il giovane pubblico Caterina Caselli e Motta. Gli incontri sono a ingresso gratuito previa prenotazione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione Artea.