Il 19 gennaio è uscito Gelicidio, quarto album del cantautore torinese che ha presentato le sue canzoni in live acustico su RBE
“Parlare apertamente della propria dimensione privata è un atto politico”, ha detto Eugenio Rodondi in diretta a Café Bleu durante la presentazione di Gelicidio, il suo quarto album uscito lo scorso 19 gennaio. In effetti il disco del cantautore torinese è un viaggio all’interno di sé, dei rapporti interpersonali e di ciò che viviamo nel nostro quotidiano, spesso senza avere il coraggio di raccontarlo. Nelle otto canzoni del suo nuovo capitolo musicale, Eugenio utilizza la metafora degli eventi meteorologici per creare un confronto sincero e schietto con chi ascolta su temi forti come la violenza sessuale, l’aborto, su quel dolore da vivere in pieno perché solo così è possibile superarlo. Da qui l’invito a rivedere la realtà senza filtri attraverso necessarie “revisioni del tempo” utili a ripartire, senza clamori e senza ipocrisia.
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale in programma il 28 e il 29 gennaio a Torino sul palco teatrale di Casa Fools, Eugenio Rodondi e Francesco Moroni Spidalieri, produttore e co-autore dell’album, hanno suonato dal vivo in acustico alcuni brani di Gelicidio in diretta negli studi di RBE.