L’istituto scolastico superiore torinese ospita il secondo appuntamento della stagione 2022-23 del progetto curato dal Teatro della Caduta. Cosa propone Concentrica Open School? Com’è strutturato? Ne abbiamo parlato su RBE con Alessandro Balestrieri
Concentrica Open School apre il suo 2023 all’Avogadro di Torino. Dopo il primo appuntamento dello scorso autunno che avevamo presentato a Café Bleu, sta per tornare l’iniziativa realizzata dal Teatro della Caduta, realtà curatrice della rassegna Concentrica. Si tratta di un’idea che “ha l’obiettivo di portare l’attenzione sul mondo delle scuole, aprirle quali luoghi di cultura per ribadirne l’importanza sociale e culturale”, come si legge sul sito del progetto. Nei prossimi giorni, alcuni spazi dell’Avogadro di Torino ospitano i laboratori che coinvolgeranno studenti e studentesse dell’istituto superiore di corso San Maurizio. Dopo gli incontri laboratoriali previsti per una settimana a partire dal 27 gennaio, il programma culminerà con la messa in scena di due serate conclusive aperte al pubblico in programma il 9 e il 10 febbraio alle 19:30.
Cosa propone Concentrica Open School agli studenti e alle studentesse? Com’è strutturato questo progetto e in che modo coinvolge i ragazzi e le ragazze? Alessandro Balestrieri ce ne ha parlato in diretta a Café Bleu, su RBE.