“Siamo giunti alla 10° stagione della rassegna musicale Musica al Tempio: questa cosa mi commuove“. Esordisce così Mimma Guastoni, presidente dell’Associazione Musica al Tempio, che organizza l’omonima rassegna nel tempio valdese di Milano, in via Sforza 12.
“Le linee guida fondamentali per la nostra rassegna sono da sempre ben precise: soprattutto dare spazio ai giovani talenti, anche a quegli artisti che non hanno avuto coincidenze di vita fortunate per promuovere il loro talento. E poi cercare di proporre un repertorio raro, cosa che ci permette di scoprire tanta musica meravigliosa ma a volte poco conosciuta. Da sempre inoltre organizziamo Musica al Tempio in collaborazione con numerose istituzioni musicali della città di Milano: questo ci permette di sentirci parte integrante della città. Dedichiamo sempre due concerti a Vidas ed Emergency, per sottolineare l’aspetto di impegno anche rispetto all’attualità e alla società. Infine una novità di questi ultimi anni che riteniamo molto valida è la possibilità di offrire, oltre al momento di concerto in presenza, anche la diretta streaming, che allarga molto la fruizione del nostro servizio“.
Il progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille delle Chiese Metodiste e Valdesi e alcuni contributi privati. L’ingresso ai concerti è a offerta libera: ogni donazione è utile per consentire la programmazione dell’attività.
Programma completo sul sito www.musicaaltempio.it