Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre è in programma la sesta edizione di Living Room, progetto dell’associazione Art.Ur che mette in dialogo realtà produttive di Cuneo con artisti e artiste di tutto il mondo. ll curatore Andrea Lerda ci ha presentato le proposte di Performing Textile, tema dell’edizione 2022 che unisce arte, moda e mondo del tessuto
Living Room è un evento diffuso giunto alla sesta edizione organizzato a Cuneo dall’associazione no profit Art.Ur. Questo progetto ha l’obiettivo di mettere in dialogo artisti e artiste di tutto il mondo con realtà produttive del capoluogo della Provincia Granda. L’edizione 2022 di questa iniziativa gratuita è prevista da venerdì 21 a domenica 23 ottobre ed è intitolata Performing Textile, un tema che sottolinea la relazione messa in atto da quattro artisti e artiste con altrettante attività cuneesi legate al mondo della moda e del tessuto. Dopo l’apertura di venerdì 21 ottobre (orario 17:00-20:00), l’esposizione prosegue sabato 22 e domenica 23 dalle 16:00 alle 20:00. Tutte le informazioni per prenotare una visita gratuita e su tutto il progetto della Art.Ur sono disponibili cliccando qui.
Art.Ur è un’associazione no profit formata da architetti, artisti, creativi, curatori e project manager che ha l’obiettivo di proporre idee culturali innovative in particolare per la provincia di Cuneo.
Il curatore Andrea Lerda ha raccontato Living Room 2022 in onda TV e radio a Café Bleu.