Domenica 23 ottobre a Torino la marching band emiliana si esibisce per il Nice Festival, rassegna della Fondazione Cirko Vertigo. Fabrizio Alberighi, uno degli ideatori di questo progetto che unisce l’amore per la musica e l’inclusione, ha presentato la Banda Rulli Frulli in diretta su RBE
Domenica 23 ottobre il Nice Festival Torino invade pacificamente il capoluogo piemontese con la Banda Rulli Frulli. Appuntamento alle 12 in Piazza Galimberti per la partenza del colorato e sonoro corteo guidato dal progetto musicale emiliano, e successivamente, alle 15, ritrovo in Piazza Madama Cristina, dove è in programma l’esibizione statica di venti elementi dell’ensemble condotto da Fabrizio Alberghini. Questo evento rientra nel festival Nice ideato e curato dalla Fondazione Cirko Vertigo.
La Banda Rulli Frulli nasce nel 2010 come gruppo composto da ragazzi e ragazze di età diverse, con all’interno allievi disabili. L’obiettivo della band è l’inclusione e il trionfo della creatività attraverso la musica e il recupero degli strumenti. Ad oggi il progetto di Alberghini conta duemila allievi e allieve in tutta Italia. Tutte le informazioni sui Rulli Frulli sono disponibili cliccando qui.
Federico Alberghini ha presentato la sua Banda in diretta su RBE, nella chiacchierata in onda a Café Bleu si parla anche di strumenti curiosi che saranno utilizzati domenica prossima a Torino.