Dal 4 al 9 ottobre a Torino si tiene la prima edizione del Contemporanea Film Festival, rassegna di cinema al femminile che abbiamo presentato in diretta su RBE con il direttore Fulvio Paganin
Martedì 4 ottobre a Torino apre il Contemporanea Film Festival, prima edizione di una rassegna al femminile curata da Distretto Cinema in programma nella sala Ambrosio Cinecafé di Corso Vittorio Emanuele II 52. L’interessante cartellone inizia alle 20 con il ricordo di una delle più grandi attrici del Novecento, Monica Vitti, per celebrarla il festival parte con il capolavoro di Michelangelo Antonioni che la vide interprete, Deserto Rosso. Fino al 9 ottobre sono in cartellone proiezioni di 32 cortometraggi di autrici emergenti, anteprime italiane, documentari, talk, incontri e diversi omaggi, tra queste ricordiamo quello a una delle donne entrate nella storia della cultura italiana, Franca Valeri.
Con il curatore Fulvio Paganin siamo andati alla scoperta degli appuntamenti del Contemporanea Film Festival, un’intervista trasmessa in diretta a Café Bleu, su RBE.