Fino al 2 ottobre nella Casa di Reclusione saluzzese è in programma lo spettacolo dei detenuti della compagnia Voci Erranti. Grazia Isoardi, co-curatrice e regista del progetto, ne ha parlato in diretta a Café Bleu, su RBE
Cose Nostre è il nuovo progetto teatrale della compagnia Voci Erranti in scena nel carcere di Saluzzo fino al 2 ottobre. Lo spettacolo volontariamente fa riferimento alla mafia fin dal titolo. Si tratta di un tema che spaventa, porta rabbia e indignazione al punto da pronunciarla il meno possibile. Da questi concetti parte il lavoro svolto da Grazia Isoardi e Marco Mucaria, curatori e registi della compagnia teatrale Voci Erranti, un progetto che coinvolge una trentina di detenuti, attori e tecnici.
Non sono più disponibili posti per le repliche in programma fino a domenica 2 ottobre alle 15 e alle 17, ma, come ha sottolineato Grazia Isoardi a Café Bleu, nelle prossime settimane potrà essere possibile riproporre lo spettacolo. Tutte le informazioni su questa e le altre attività Voci Erranti sono disponibili cliccando qui.
In che modo viene trattato il tema della mafia nello spettacolo Cose Nostre? Quali sono gli altri progetti realizzati e futuri di Voci Erranti?