Sabato 27 agosto alle 19 a Robilante è in programma la restituzione pubblica della prima tappa del progetto curato da Il Cantiere e Noau Officina Culturale. Caterina Lucarini ce ne ha parlato in diretta su RBE
Sta per concludersi la prima tappa del Wall Dialogue Resistance, progetto artistico europeo curato da Il Cantiere e Noau Officina Culturale. Sabato 27 agosto alle 19, in piazza Michele Olivero a Robilante, è in programma la performance gratuita che vedrà gli artisti offrire la restituzione del lavoro svolto a partire dallo scorso lunedì.
Il Wall Dialogue Resistance ha l’obiettivo di proporre un nuovo modo di vivere lo spazio pubblico unendo artisti, artiste e comunità. L’iniziativa vede il team guidato da Sara Marasso e Stefano Risso viaggiare in Italia e in altri paesi europei. Fino al prossimo 30 settembre, una squadra internazionale di artisti e artiste produrrà podcast, racconti visivi e cinque performance organizzate in altrettanti luoghi in Italia, Spagna, Francia e Portogallo. Tutti i dettagli del progetto sono disponibili cliccando qui.
Caterina Lucarini della Noau Officina Culturale ha presentato il Wall Dialogue Resistance in diretta a Café Bleu e in particolare la tappa di Robilante che culminerà con l’evento di sabato 27 agosto.