Domenica 5 giugno alle 18 al Teatro Magda Olivero di Saluzzo va in scena “Giovannino Perdigiorno… siamo noi!”, spettacolo presentato su RBE dal direttore artistico di JazzVisions, Luigi Martinale.
Il mondo di Gianni Rodari entra nella stagione 2022 di JazzVisions. Il programma del festival diretto artisticamente da Luigi Martinale prosegue a Saluzzo con un originale spettacolo pensato per unire pubblici di tutte le età. Domenica 5 giugno alle 18 al Teatro Magda Olivero, palco che sostituisce quello de Il Quartiere a causa del maltempo, la fantasia dello scrittore di Omegna viene celebrata in musica da un’orchestra davvero originale.
Gianni Rodari, uno degli scrittori per l’infanzia più celebri al mondo, è protagonista dello spettacolo “Giovannino Perdigiorno…siamo noi!”, titolo che riprende, parafrasandolo, uno dei suoi più celebri libri. La pièce, scritta da Elio Galvagno, è interpretata da Alessio Giusti con l’accompagnamento degli strumenti a corda dell’Accademia Piccoli Musici Suzuki e del Coro giovanile Envie de Chanter. A unire magicamente il tutto è il trio di Luigi Martinale. Al momento in cui pubblichiamo l’articolo il concerto risulta tutto esaurito. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di JazzVisions. Luigi Martinale ha presentato il dietro le quinte di “Giovannino Perdigiorno… Siamo noi!” ai microfoni di Café Bleu.