Da venerdì 27 maggio parte l’appuntamento che da dieci anni anima l’unico bosco sopravvissuto delle Langhe con letture ad alta voce e facili passeggiate con gli autori e le autrici. Federica Fiocco della Fondazione Mirafiore, ente culturale no profit che cura l’appuntamento, ne ha parlato a Café Bleu
Dal 27 maggio al 15 luglio 2022 tornano le Passeggiate Letterarie nel Bosco dei Pensieri curato dalla Fondazione Mirafiore. Si tratta di un appuntamento che si tiene da dieci anni nel Villaggio Narrante di Fontanafredda, nell’ultimo bosco sopravvissuto nelle Langhe.
Gli otto incontri in cartellone quest’anno sono incentrati sulla lettura collettiva ad alta voce dei libri pubblicati fra il 2021 e il 2022, alla quale è abbinata una facile e piacevole passeggiata in sei tappe con l’accompagnamento dell’autore o dell’autrice dei testi in programma. Per partecipare alle Passeggiate Letterarie è necessario prenotare sul sito della Fondazione, dove sono disponibili tutte le informazioni sugli scrittori e le scrittrici ospiti, oltre alle modalità di accesso al Bosco dei Pensieri.
Federica Fiocco della Fondazione Mirafiore ha presentato le Passeggiate Letterarie 2022 ai microfoni di Café Bleu.