Sabato 26 marzo alle 21 si apre il sipario del Teatro Sociale di Pinerolo per il concerto tributo agli Africa Unite in programma lo scorso 18 dicembre. Alessandro Casalis, cantautore e componente di 4LIVE, collettivo che organizza l’iniziativa con la Città di Pinerolo, ha presentato Africa U Night ai microfoni di Café Bleu su RBE
Nella mia città. Pinerolo. Sabato 26 marzo alle 21 il palcoscenico del Teatro Sociale si illumina per Africa U Night, evento organizzato da 4LIVE e dalla Città di Pinerolo organizzato per celebrare i (primi) 40 anni della band di Bunna e Madaski. Il concerto tributo, già in programma lo scorso 18 dicembre, propone l’esibizione di nove progetti musicali. Le band – pinerolesi e non solo – interpretano a modo loro le canzoni degli Africa Unite prima di lasciare il palco al gruppo icona del reggae italiano e internazionale.
Il ricavato della serata, sold out in ogni ordine di posti, verrà devoluto al fondo di solidarietà “Accendi una luce a chi non può”, iniziativa comunale rivolta ai cittadini e alle cittadine in difficoltà economiche.
Alessandro Casalis, cantautore e componente del collettivo 4LIVE, ha presentato Africa U Night ai microfoni di
Café Bleu su RBE.