Sabato 18 e domenica 19 settembre a Vernante si tiene la quarta edizione di Imaginé, piccolo festival di narrazione per figure. Sono tanti gli appuntamenti e i laboratori proposti al pubblico.
I laboratori e le attività collaterali a quelle dedicate all’illustrazione caratterizzano il Festival Imaginé fin dalla sua prima edizione. Sabato 18 e domenica 19 settembre a Vernante potremo partecipare al ricco calendario in programma pensato dalla Noau Officina Culturale per il suo piccolo festival di narrazione per figure.
Conosci la storia di Ligabue, il lupo più famoso d’Italia? Nella due giorni di Imaginé lo conosceremo sotto il punto di vista particolare del racconto per immagini grazie a una delle attività pensate per il festival da Aree Protette Alpi Marittime. Giorgio Bernardi, addetto alla comunicazione, ne ha parlato ai microfoni di Café Bleu.
Ascolta l’intervista e scopri le attività delle Aree Protette Alpi Marittime
Tempo fa dopo essere stato investito da un’auto in Emilia, il lupo Ligabue è stato curato e reimmesso in natura con un radiocollare. I segnali trasmessi dalla radio hanno permesso ai ricercatori di seguire il suo straordinario e lungo “viaggio”, dall’Appennino alle Alpi Marittime. Il viaggio di Ligabue è raccontato attraverso le parole di Alessandra Cella e le illustrazioni di Martini Guidi nell’albo “Un posto per Ligabue”. Martina Guidi ha raccontato a Café Bleu il dietro le quinte del suo lavoro e ha presentato il laboratorio che condurrà sabato 18 settembre alle 16.
Ascolta l’intervista a Martina Guidi
Imaginé offre al pubblico diversi eventi collaterali, tra questi il mercato di Madeincuneo. Di cosa si occupa questa bella realtà della Provincia Granda? Ne abbiamo parlato a Café Bleu con Michela Martini, una delle componenti di Madeincuneo.