Il Comune di Luserna San Giovanni ha deciso di affidare per un anno la gestione della biblioteca comunale al Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli.
Prosegue quindi il lavoro di rete e collaborazione che la Diaconia Valdese porta avanti sul territorio delle Valli Valdesi e del Pinerolese.
Le novità in campo sono molte, ma rimane invariato il sistema di prestito, mantenendo la collaborazione con le persone che sino ad ora hanno garantito il servizio apprezzato dai cittadini.
Il servizio Giovani e Territorio intende promuovere nuove attività, come attività laboratoriali e ludico–educative distinte per fascia d’età, attività intergenerazionali e attività culturali e formative rivolte a tutta la cittadinanza.
La biblioteca ha riaperto ma, in questa nuova fase, l’accesso è consentito solo previo appuntamento, scrivendo a biblioteca@comune.luserna.to.it.
Ne abbiamo parlato con Ilaria Peiretti, della Diaconia Valdese Valli e con Elena Marcellino, assessore alla cultura dell’amministrazione lusernese.