Preparaci per ritornare a casa da te. Tienici in una grande comunità di tutti i popoli e di tutti i tempi in una durevole comunità. Per una volta lasciaci riposare dal nostro lavoro, tu che noi insieme lodiamo e preghiamo nella tua eterna gloria.
da una liturgia dei fratelli Moravi
11 I riscattati del SIGNORE torneranno, verranno con canti di gioia a Sion; letizia eterna coronerà il loro capo, otterranno felicità e gioia; il dolore e il gemito fuggiranno.
Isaia 51,11
17 Saremo sempre con il Signore
1 Tessalonicesi 4,17
19 NON vi fate tesori in sulla terra, ove la tignuola e la ruggine guastano, e dove i ladri sconficcano e rubano. 20 Anzi, fatevi tesori in cielo, ove nè tignuola, nè ruggine guasta; ed ove i ladri non sconficcano, e non rubano. 21 Perciocchè, dove è il vostro tesoro, quivi eziandio sarà il vostro cuore. 22 La lampana del corpo è l’occhio; se dunque l’occhio tuo è puro, tutto il tuo corpo sarà illuminato. 23 Ma se l’occhio tuo è viziato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso; se dunque il lume ch’è in te è tenebre, quante saranno le tenebre stesse? 24 Niuno può servire a due signori; perciocchè, o ne odierà l’uno, ed amerà l’altro; ovvero, si atterrà all’uno, e sprezzerà l’altro; voi non potete servire a Dio ed a Mammona.
Matteo 6,19-24
Le letture di oggi sono a cura di Sara Tourn e Stefano D’Amore