Nella puntata di oggi spaziamo dal Prix Farel in Svizzera ai 40 anni del Centro Culturale Protestante di Milano. Senza dimenticare altri appuntamenti ed eventi.
Il Prix Farel si svolge questo fine settimana nella cittadina svizzera di Neuchatel, sulle sponde del lago omonimo. Una rassegna cinematografica che si ispira a tematiche protestanti, ispirandosi alla figura di Guillaume Farel, uno dei grandi riformatori della Svizzera del XVI secolo. Creato nel 1967, il festival doveva originariamente premiare il miglior programma protestante trasmesso dalla televisione pubblica svizzera in lingua francese.
Passiamo poi a ricordare i 40 anni del Centro Culturale Protestante di Milano, che ricorrono proprio in questi giorni, precisamente sabato 27 ottobre. Nell’intervista a Samuele Bernardini realizzata da Sara Tourn, raccontiamo alcune particolarità di questo centro. La sede scelta è quella della libreria Claudiana, il pubblico a cui ci si rivolge è sia interno alle chiese ma anche, e soprattutto, esterno. Qui trovate l‘articolo pubblicato su Riforma.it.
Tra le altre segnalazioni i 150 anni della chiesa metodista di Salerno, la domenica della Riforma, prevista per questa domenica 28 ottobre.
E infine, come sempre, gli appuntamenti dell’agenda ecumenica.