Qui sotto potrai riascoltare (e scaricare gratuitamente) il podcast della puntata di lunedì 29 gennaio in cui a Café Bleu abbiamo parlato del magico connubio tra cinema e musica con particolare riferimento al Seeyousound Festival e a Soundframes, mostra che arricchisce la rampa elicoidale del Museo del Cinema.
Il Seeyousound è un interessante festival che in questa quarta edizione, che terminerà domenica 4 febbraio, si è confermato come una delle più importanti realtà europee, grazie alla proposta del suo cartellone e alla qualità dei film musicali proposti, tra i quali segnaliamo Radio Kobani di Reber Dosky, pellicola che racconta la storia di Dilovan Kiko, ragazza curda che racconta la resistenza in una terra martoriata dalla guerra e dalla tragedia dei profughi.
Quest’opera, simbolo della speranza, sarà proiettata alle 21.00 martedì 30 gennaio al Cinema Massimo, non lontano dalla Mole Antonelliana dove potremo ammirare le opere esposte per la mostra Soundframes.
La trasversalità delle arti e la contaminazione tra cinema e musica ci accompagnano in una passeggiata di un centinaio di metri all’interno del Museo del Cinema di Torino. Si parte dal cinema muto, quando la colonna sonora era eseguita dal vivo, fino ai musical e ai più recenti kolossal per un percorso di visita che conferma la potenza del legame tra le due arti.
Riascolta questa puntata di Café Bleu cliccando qui sotto