La Commissione d’Esame della Commissione Esecutiva Distrettuale ha proposto durante la Conferenza distrettuale dello scorso mese di giugno, una giornata intera dedicata al tema della vita delle chiese.
L’argomento “vita delle chiese” è estremamente attuale ed è stato anche ripreso dal Sinodo 2017. Cosa facciamo, nelle nostre chiese, per renderle più vive? Come affrontiamo i problemi delle sorelle e dei fratelli che si allontanano dalla chiesa o sono “tiepidi”, disillusi, tristi, poco motivati? Come “risvegliare” le nostre chiese?
Si propongono quindi due domeniche con assemblee pomeridiane aperte a tutte e a tutti: domeniche 19 e 26 novembre. Le assemblee saranno condotte da animatrici/tori e non saranno presenti i pastori e le pastore in servizio nelle comunità: questo per permettere una discussione e un approfondimento dei temi più laico e libero.
I risultati di queste discussioni saranno poi ulteriore fonte di approfondimento e confronto durante la giornata dei Concistori che si terrà nel mese di aprile.